Ti andrebbe una cena proteica, accompagnata da carboidrati di origine vegetale con alto contenuto di potassio? O preferisci una bistecca di vitello con patatine?

Le due domande si riferiscono, in realtà, allo stesso piatto.

Se ho invitato a cena un’amica, magari sportiva, assidua lettrice di manuali di nutrizionismo, le rivolgerò la prima domanda. La seconda andrà benissimo per l’amico, affamato, di rientro dalla palestra.

Il copywriting serve a scegliere le parole giuste.

Un comunicato stampa, una brochure o il sito web richiedono contenuti pensati ad hoc, con obiettivi e, a volte, anche destinatari differenti.

Io posso aiutarti a comprendere il contesto, il target, lo stile da adottare.

Scrivo per te il press kit aziendale, il claim della pagina di pubblicità, i testi brevi della newsletter, i post del blog e infine tutto quello che può servire a far conoscere il tuo lavoro. Eh già, il lavoro del copywriter è proprio questo.

Posso anche darti indicazioni su metodi di scrittura e coordinare progetti di gestione dei contenuti sul lungo termine.

Trovi curiosità, indicazioni utili e retroscena sul blog

Leggi qui