Cosa fare a Mammacheblog

Cosa fare a Mamma che blog

Sabato prossimo, il 12 maggio, si terrà Mamma che blog. Ho già scritto di questo evento, tra gli appuntamenti a Milano per le mamme blogger e ne ho parlato altre volte. Repetita Iuvant? La verità è che Mamma che blog, per me, è un’occasione da non perdere e ogni anno lo aspetto con trepidazione.
Se sei una mamma blogger da diversi anni, sai già tutto di questo incontro. Se, invece, sei una Mumpreneur che ha aperto l’attività da poco, posso consigliarti cosa fare a Mamma che blog.

Cosa fare a Mamma che blog. L’agenda

Quando ti sei iscritta on line, hai potuto segnalare quali sono i dibattiti che ti interessano di più. Fattore Mamma, che organizza la giornata, chiede le iscrizioni ai singoli eventi per poter organizzare l’affluenza nelle sale e gestirla al meglio. Forse ti capiterà di voler assistere a un evento per il quale non eri iscritta: dovrai, però, verificare prima se saranno rimasti posti liberi in sala. Un consiglio: pianifica la tua giornata, guarda con attenzione il programma sul sito e tieni d’occhio le modalità di iscrizione alle consulenze individuali.

Cosa fare con i bambini

Le indicazioni del sito sono esaustive: puoi partecipare all’evento portando i tuoi bambini, che avranno spazi dedicati. Se il bambino ha meno di 3 anni, devi affidarlo comunque a un adulto, il papà o la zia, mentre tu segui i seminari. I bambini sopra i 3 anni di età possono essere lasciati da soli con gli educatori: si divertiranno, non preoccuparti. Dai uno sguardo ai laboratori su prenotazione, pensaci per tempo!

I relatori

Se la tua attività ha una prospettiva visual molto spiccata, perché lavori spesso con immagini, fotografie e video, in agenda ci sono due incontri per te: Christian Torelli ti parlerà di videoblogging e Rita Bellati presenterà Instagram. Se il tuo interesse è migliorare i contenuti del sito, se vuoi approfondire le tematiche Seo ti consiglio gli interventi di Nestore Novati e Barbara Damiano. Quest’anno puoi chiedere una consulenza one-to-one a Matteo Zanzi, per analizzare le prestazioni del tuo sito.

Consulta il resto del programma sul sito e, vuoi incontrarmi, scrivimi: io ci sarò!