Eventi a Milano per aziende

Eventi a Milano per aziende e professionisti

Sono molti gli eventi a Milano per aziende e liberi professionisti nel mese di maggio. Pmi, manager e imprenditori, Mumpreneur: oggi segnalo alcuni incontri utili per ascoltare esperienze di digital marketing, informarsi sulle tendenze del mercato, imparare da esperti in innovazione. Come ho già suggerito nel post “Eventi a Milano per mamme blogger”, questi appuntamenti sono utili per conoscere nuovi case studies e, incontrare persone e, perché no, raggiungere nuovi clienti.

Eventi a Milano per aziende: 10 maggio, Idc Security Conference

Se sei il responsabile della sicurezza informatica di un’impresa, Idc Security Conference 2018 è la prima data da segnare in agenda. Programmala anche se sei un Chief Information Officer o un libero professionista. La sicurezza è un tema trasversale, che interessa tutti e, in modo particolare, le persone che lavorano nel web.
Alla conferenza Idc si parlerà di ransomware, minacce informatiche e cybersecurity, ma anche del GDPR, il nuovo regolamento della privacy in vigore dal 25 maggio.

Idc Security Conference 2018 si terrà all’hotel Melià. Consulta il sito web per sapere se la tua azienda rientra nelle aree d’impresa con ingresso gratuito.

SAS Forum Milan 2018, 15 maggio

Il 15 maggio, al Mico, si tiene l’evento Sas dedicato agli ultimi sviluppi delle tecnologie. È un incontro aperto a tutti e ha un programma che tocca molti temi: Intelligenza artificiale, It security, big data.
Sas Forum Milan è interessante per due tipologie di visitatori:

  • manager e imprenditori
  • professionisti interessati a informarsi sull’innovazione.

Se ami i dibattiti su temi trasversali e ti piace confrontarti con settori anche differenti dal tuo, Sas Forum è una buona occasione.

#SMMdayIT, 17-19 maggio

Per chi vuole seguire eventi a Milano per le aziende, dal 17 al 19 maggio gli spazi del Mico ospitano un duplice appuntamento. Le aree espositive saranno occupate dal Technology Hub: è una fiera dedicata al mondo industriale e alle applicazioni delle ultime tecnologie.
Gli spazi congressuali ospiteranno, invece, il consueto appuntamento annuale SMMdayIT. Il convegno sui social media è tra gli incontri che consiglio a tutti: Pmi, professionisti, giovani e mamme imprenditrici. Lo ricordo perché presenta molti casi concreti: SMMdayIT dà uno scenario molto interessante su come vengono interpretate le strategie del web marketing dalle imprese italiane. SMMdayIT è un evento a pagamento, prendi informazioni qui.

The Digital Commerce Retail Event, 30 e 31 maggio

NetComm Forum è tra i più autorevoli incontri sul commercio elettronico. Si tiene da diversi anni ed è a cura del Consorzio NetComm, sul commercio digitale. NetComm è nato nel 2005 e da allora raccoglie dati sul commercio elettronico e sugli sviluppi del digitale per le aziende italiane. Tra i prossimi eventi a Milano per le aziende, ti consiglio il NetComm forum se hai un sito con una piattaforma di e-commerce o se vuoi svilupparne una.
Ti segnalo questo evento anche se non vendi prodotti on line, perché conoscere il mercato del business to consumer nel digitale ti sarà molto utile. Non dimenticare che il commercio elettronico ha un ruolo sempre più importante sul mercato: un impatto sui negozi reali e sulla distribuzione e sta cambiando le abitudini di molti italiani.
Consulta il programma e le modalità per acquistare i biglietti sul sito.

A maggio l’agenda degli eventi per professionisti è sempre fittissima.

Vuoi segnalarmi un incontro importante, per Pmi, mamme imprenditrici, partite Iva?

Scrivilo nei commenti.