Domande frequenti

Questa è una domanda che tutti i clienti fanno e che tutti i consulenti evitano…Scherzi a parte, il costo non si definisce a priori perché ogni progetto è personalizzato e può comprendere diversi aspetti: dalla pianificazione pubblicitaria alla redazione dei singoli testi. Tuttavia, una prima indicazione sulle tariffe si può trovare sul mio profilo di Networkmamas e sui prodotti attualmente presenti.
Un ufficio stampa scrive e manda, ai giornali, comunicati stampa relativi a un prodotto o a un’attività aziendale. Tiene i contatti con i giornalisti, esaudisce alcune loro richieste specifiche, fa da intermediario con i responsabili aziendali per la realizzazione di interviste. Può organizzare anche conferenze stampa, incontri, cioè, di presentazione dell’azienda ai giornalisti.
Il risultato di un’attività di press office si vede sul medio e lungo termine e si traduce in un incremento generale della visibilità dell’impresa. Il frutto di questo lavoro è tanto più proficuo quanto il lavoro di ufficio stampa è stato sistematico e basato su una pianificazione lunga, costante e cadenzata.
Posso consigliarti i professionisti migliori nelle aree visual e grafica. Io creo i contenuti, correggo le bozze e penso alla supervisione, in collaborazione con il responsabile della creatività e il grafico.
Come per brochure, cataloghi e lavori su carta, anche per il web sono in grado di consigliarti gli specialisti più competenti. Posso metterti in contatto con professionisti capaci di progettare e realizzare siti Internet, indicizzarli e curarne la gestione sul medio e lungo termine, ottimizzando il lavoro di promozione in rete e sui social media. .
Puoi iniziare con una mail o con una telefonata. Iniziamo a conoscerci, on line e di persona, e verifichiamo insieme che cosa serve al tuo business per farsi conoscere. Dopo, stendo un piano di comunicazione mirato. Puoi contattarmi dal sito web o, se preferisci, entrare nella piattaforma www.networkmamas.it e chiedere una videoconsulenza.
E’ più semplice di quanto pensi. Basta iscriversi al portale come utente, chiedere, via mail, un appuntamento e alla data stabilita potremo conversare in videochat, al pari di un incontro su Skype. Il pagamento del servizio avviene tramite il portale.
Molti servizi che io offro prevedono la consegna di materiali, come testi, comunicati stampa, post per il blog. La piattaforma Networkmamas.it permette lo scambio di documenti, così come Gmail e Google Drive.