SmmdayIT2019

SMMdayIt 2019: evento social media marketing a Milano

#SMMdayIt 2019 è il prossimo evento di social media management in programma a Milano, dal 22 al 24 maggio 2019. Quest’anno l’appuntamento con il web marketing in chiave italiana ha diverse novità. Gratuito, per la prima volta, per tutti e tre i giorni, #SMMdayIt 2019 annuncia un focus più ampio sull’aspetto strategico del digitale.
Il convegno è rivolto a imprenditori e manager di aziende, grandi e piccole, ma anche a responsabili marketing, comunicatori, pubblicitari, giornalisti. Si conferma la vocazione divulgativa di un evento che ospita interventi eterogenei e interessanti per diverse fasce di pubblico: da chi vuole lavorare nel settore alle imprese che vogliono ampliare il loro business con strategie nuove.
SMMdayIt si terrà a Milano, presso la sede di Confcommercio, in corso Venezia 47.


SMMdayIt : il programma

40 relatori sono attesi nella tre giorni curata da Andrea Albanese, fondatore dell’evento che è giunto alla settima edizione. L’agenda è fitta e comprende uomini di comunicazione, dalle agenzie di stampa ai nuovi mezzi di informazione; portavoce di aziende finanziarie; esempi virtuosi di aziende che hanno saputo lavorare bene con i social media; giuristi; operatori attivi nel sociale.
SMMdayIt, come già accaduto in altri eventi del settore, presenterà le reti sociali come un’opportunità di business per le aziende, ma non solo. Risvolti sull’opinione pubblica, come nel caso delle fake news; conseguenze e opportunità per chi fa no-profit e fa campagne per i diritti dei più deboli; aspetti legali; prospettive etiche sono tutte le carte sul tavolo.
Gli eventi di smm si evolvono proprio come il web che è veloce e in continuo cambiamento.

Perché partecipare

Che tu sia un neofita del social media management, un libero professionista o un imprenditore, ti consiglio eventi come SMMdayIt. Avrai ottimi spunti di riflessione anche se lavori da anni con il web e segui abitualmente i convegni specialistici.
SMMdayIt, con la partecipazione gratuita accoglierà, forse, un pubblico generalista: anche osservare che cosa si dice delle reti sociali, da parte di coloro che non li frequentano, potrà esserti molto utile.
Personalmente, trovo sempre idee nuove in luoghi dove ci sono pluralità di approcci e riferimenti a mercati diversi. L’evento del 22-24 maggio si presenta come un caleidoscopio di esperienze, anche eterogenee: dal lavoro di Ansa sull’informazione, on line e off-line, al caso di UbiBanca, da AirSea Italia ad Alcatel-Lucent Enterprise. Si tratta di aziende, settori merceologici, esigenze e strategie diverse: il filo conduttore è il modo in cui hanno affrontato la comunicazione sui canali social.

Informazioni e programma dell’evento qui.