+39 340 078 7800 | info@claudiasilivestro.it

Ufficio Stampa

L’ufficio stampa cura la comunicazione della tua impresa ai giornali.

Scrive e manda i comunicati, risponde alle richieste dei giornalisti e gestisce la comunicazione con i media, perché si diffonda un’immagine positiva dell’azienda e una conoscenza corretta dei prodotti.

Il ruolo di press office è fondamentale nelle grandi imprese, ma è un’ottima opportunità anche per le piccole e medie aziende.  Un progetto di ufficio stampa non è standard, ma viene pensato in base a obiettivi ed esigenze specifiche del cliente.

Molti liberi professionisti, associazioni culturali, start up si rivolgono oggi a un ufficio stampa per farsi conoscere attraverso i media. Imprese e attività locali traggono molti vantaggi da una strategia di comunicazione mirata, che affianchi ufficio stampa, pubblicità e social network. 

Ufficio stampa: come funziona oggi

L’ufficio stampa, infatti, oggi non è più rivolto solo ai giornali tradizionali, ma lavora su un ampio raggio che comprende stampa cartacea, giornali on line, esperienze sui canali sociali. Le pubbliche relazioni oggi si definiscono digitali e le competenze si misurano nelle media relations: rapporti con i media, vecchi e nuovi. 

Il lavoro peculiare dell’ufficio stampa è cambiato, ma è diventato ancora più strategico per le aziende. Il progetto di comunicazione si misura sulla base di un modello flessibile e dinamico, che dà una risposta personalizzata e che può modificare obiettivi, metodi e strategie sulla base dei riscontri ottenuti. 

Pensi che la tua impresa non abbia nulla da comunicare?

Ragioniamoci insieme.

Gli ultimi articoli...